Seleziona la tua lingua: 

La Cooperativa Verniciatori Già Sardi dispone di manodopera altamente specializzata per lavori di isolamento termico a cappotto a Forlì e nelle zone limitrofe. Si tratta di un intervento strutturale che agisce sull’intera superficie dell’edificio e, rispetto a lavorazioni localizzate, permette di ottenere risultati più efficaci e duraturi. Innovativa tecnologia per la coibentazione termica degli edifici, l’isolamento termico a cappotto prevede l’applicazione di pannelli isolanti sulle pareti, fissati con specifiche colle e ancoraggi e coperti da una rasatura armata e da una finitura a spatolato.

Tra i vantaggi che questo tipo di intervento comporta, oltre a un incremento del comfort abitativo con una maggiore stabilità della temperatura, c’è un notevole risparmio energetico: grazie alla copertura del cappotto, infatti, si riduce la transmittanza termica proveniente dall’esterno e ciò comporta una sensibile riduzione dei consumi invernali dati dagli impianti di riscaldamento. I pannelli isolanti applicati, inoltre, contrastano anche la penetrazione di raggi solari e il calore, implicando di conseguenza un risparmio energetico anche nelle stagioni più calde.

Esperienza e rispetto delle normative vigenti

Gli interventi di isolamento termico a cappotto possono essere eseguiti internamente all’edificio, all’interno di condomini e delle singole unità abitative, oppure esternamente agli edifici grazie all’attuale normativa che consente di andare in deroga alle distanze di confine fissate nel D.lgs. 115/2008 e D.lgs. 57/2010. È sempre consigliabile, in ogni caso, fare affidamento su ditte esperte e competenti, dal punto di vista tecnico e normativo, così da valutare consapevolmente l’eventualità di apportare modifiche strutturali a edifici e abitazioni.

La Cooperativa Verniciatori Già Sardi realizza i isolamenti termici a cappotto mediante pannelli isolanti in polistirene espanso, EPS in grafite, lana di vetro e lana di roccia, utilizzando esclusivamente materiali di prima qualità, certificati e sicuri. Per richiedere consulenze personalizzate e informazioni dettagliate in merito a questioni operative o riguardanti la legislazione vigente in materia, è possibile contattare il personale della ditta di Forlì al numero 0543722234 o all’indirizzo e-mail amministrazione@covesa.org.
 

 

Isolamenti a cappotto