Seleziona la tua lingua: 

La Cooperativa Verniciatori Già Sardi si occupa dell’installazione di linee vita a Forlì, sistemi certificati di ancoraggio per interventi in quota. Dal 15/06/2015, con approvazione tramite delibera della Giunta Regionale dell'Emilia Romagna n.699, è stato introdotto (a decorrere dal 02/07/2015) l’obbligo di installazione dei dispositivi permanenti di ancoraggio sulle coperture e sulle ampie e/o continue pareti a specchio degli edifici, al fine di scongiurare possibili infortuni e prevenire cadute dall’alto nei cantieri. Si rende quindi obbligatoria l’installazione di ancoraggi fissi sulle coperture degli edifici di nuova fabbricazione, con l’obbiettivo di mettere in sicurezza i futuri interventi di manutenzione.

La normativa vigente sull'instalalzione delle linee vita

Le casistiche in cui la normativa attualmente in vigore prevede l’installazione di linee vita riguardano gli interventi su nuove costruzioni; sulle pareti esterne e perimetrali e sulle coperture di edifici preesistenti (soggetti a regime abilitativo - art. 9 della L.R. 30 luglio 2013, n.15 - o con obbligo di comunicazione con notifica preliminare ai sensi dell’art. 99 del D.lgs. 81/2008). Tutti i materiali e i prodotti utilizzati devono essere corredati da certificazione di conformità ed è opportuno rivolgersi a ditte abilitate ed esperte in grado di realizzare lavori completamente sicuri e rispettosi delle norme vigenti.

Grazie alla lunga esperienza maturata nel campo, i professionisti della Cooperativa Verniciatori Già Sardi sono in grado di installare linee vita certificate, completamente aderenti alle norme per la sicurezza e realizzate con i migliori materiali e strumenti disponibili sul mercato. Le aziende partner della Cooperativa sono attentamente selezionate tra i produttori più affidabili, così come gli specialisti incaricati dell’installazione e del rilascio della documentazione tecnica richiesta per legge. L’obbiettivo è assicurare lavorazioni puntuali, efficienti e sicure; una garanzia di qualità e professionalità.

Per informazioni dettagliate, consulenze sulla normativa vigente in materia, sopralluoghi o richieste specifiche, è possibile contattare l’azienda al numero 0543722234 o scrivendo al seguente indirizzo e-mail: amministrazione@covesa.org.


 

Linee vita