Seleziona la tua lingua: 

Trattamenti intumescenti e vernici ignifughe

Negli edifici soggetti alla prevenzione incendi ed alle procedure di controllo dei Vigili del Fuoco spesso si rendono necessarie procedure di protezione integrative alla normativa.

Avvalendoci di prodotti certificati di aziende leader in Italia proponiamo sistemi indicati per la protezione passiva dal fuoco utilizzando vernici reattive ed intonaci alleggeriti antincendio.

Senza alterare l'aspetto estetico delle superfici da trattare, applicati sull'acciaio per esempio questi prodotti permettono di rallentare il processo di deformazione aumentando la resistenza al fuoco ed evitare cedimenti strutturali, applicandolo sul legno se ne può controllare invece la combustione. Possono altresì essere applicati su calcestruzzo e murature.

Si parla di trattamento intumescente quando è necessario aumentare la resistenza al fuoco delle strutture che verranno isolate dalla schiuma che si genera con le alte temperature.

Si parla di vernici ignifughe quando si va a ridurre la capacità di combustione dei materiali, infatti queste vernici a contatto con il fuoco adottano reazioni chimiche volte a spegnere le fiamme e a limitarne la propagazione.

 

Protezione passiva dal fuoco