Seleziona la tua lingua: 

 

La Cooperativa Verniciatori Già Sardi, avvalendosi di manodopera altamente qualificata, si occupa del rifacimento di balconi a Forlì, gestendo con professionalità l’intero processo di lavorazione. Soggetti all’azione degli agenti atmosferici e a continue sollecitazioni, balconi e terrazzi necessitano di particolari cure e di una attenta e periodica manutenzione. La guaina impermeabilizzante che li ricopre, infatti, è soggetta all’usura e nel corso del tempo e, nell’arco di un ventennio, può deteriorarsi dando luogo a lesioni e infiltrazioni con danni anche importanti.

Studio del caso e valutazione della strategia d'intervento

Un sopralluogo mirato permette ai tecnici specializzati di valutare la situazione indagando su eventuali danni già in essere e verificando lo stato della pavimentazione. È possibile optare per diverse strategie di intervento in base alla casistica specifica; una prima opzione prevede il ripristino del pavimento senza la demolizione della struttura esistente: effettuata la pulizia della pavimentazione con prodotti specifici e la posa di una bandella tra muratura e pavimento, si realizza un annegamento di rete in fibra di vetro in uno strato di malta cementizia. La posa di un ulteriore strato impermeabilizzante e del nuovo pavimento con battiscopa completa questa tipologia di lavorazione.

Qualora la situazione lo renda necessario, è possibile optare per un tipo di intervento più complesso che implica la demolizione della pavimentazione esistente. In questo caso una squadra di professionisti competenti procede alla posa sul solaio del nuovo massetto cementizio a rapida essicazione. Completata l’asciugatura si procede come nel primo caso all’inserimento della bandella tra pavimento, all’affogamento di rete in fibra di vetro con malta cementizia, all’impermeabilizzazione e alla posa del nuovo pavimento. Qualunque sia la procedura scelta per il caso specifico, lo staff della Cooperativa Verniciatori Già Sardi gestisce con attenzione e professionalità di ogni aspetto del lavoro, dalle valutazioni iniziali allo smaltimento dei materiali di scarto.

È possibile richiedere sopralluoghi esplorativi, consulenze specialistiche e preventivi per il rifacimento della pavimentazione a Forlì contattando il numero 0543722234 o l’indirizzo e-mail amministrazione@covesa.org.

 

 

Rifacimento pavimenti