Seleziona la tua lingua: 

 

Grazie alle competenze tecniche del personale della Cooperativa Verniciatori Già Sardi è possibile rinnovare completamente l’aspetto di edifici e abitazioni ricorrendo ai servizi di tinteggiatura esterna a Forlì messi a disposizione dalla ditta. Nella pianificazione degli interventi sulle facciate esterne degli stabili non è sufficiente limitarsi alla resa estetica, bisogna tenere in considerazione anche il grado di protezione che i prodotti utilizzati possono garantire alle superfici trattate. Pitture e materiali devono infatti incrementare il grado di resistenza delle pareti esterne all’azione aggressiva degli agenti atmosferici, alle variazioni climatiche, all’usura del tempo e all’inquinamento.

Per questo motivo è utile consultare ditte specializzate e in grado di gestire la tinteggiatura di esterni in modo efficiente e di garantire risultati all’altezza delle aspettative e di lunga durata. I materiali utilizzati devono rappresentare un rivestimento ottimale per la facciata e a questo proposito costituiscono un fattore importante anche la traspirabilità, l’impermeabilità e la resistenza agli sbalzi di temperatura, fondamentali per garantire la durata del colore e per preservare lo stabile da problematiche legate al tasso di umidità.

Consigli e valutazione dell'intevento

Con la guida dei professionisti della ditta è possibile scegliere tra pitture acriliche al quarzo, tinte idro siliconiche, ai silicati o alla calce in base alle necessità specifiche, ai materiali da trattare e al contesto ambientale. Tra le soluzioni disponibili ci sono anche rivestimenti completamente minerali, a base di acqua e autopulenti, ideali per proteggere gli edifici dall’inquinamento atmosferico. Grazie agli sviluppi tecnologici del settore, sono disponibili prodotti sempre più funzionali e dalle prestazioni elevate, in grado di creare un film protettivo che impedisce allo sporco di sedimentarsi sulle pareti e riduce l’impatto di acqua e piogge acide. Particolari rivestimenti a spessore realizzati con spatola americana in acciaio inox possono essere impiegati per proteggere l’intonaco o per rifinire i rivestimenti a cappotto e, grazie a uno speciale software di elaborazione di immagine e posa del colore, i clienti possono prendere visione dell’effetto finale già in fase di progettazione.

Per contattare lo staff dell’azienda è possibile scrivere all’indirizzo amministrazione@covesa.org o telefonicamente al numero 0543722234.
 

 

Tinteggiature esterne