Isolamento termico a cappotto a Forlì
In Italia esiste l’obbligo di corredare gli edifici vecchi e nuovi dell’attestato di certificazione energetica.
Tale documento individua per ogni immobile la propria classe energetica, considerando sia l’isolamento termico, sia la qualità degli impianti di riscaldamento.
Il rivestimento a cappotto o termocappotto ha il compito di migliorare le prestazioni energetiche degli edifici, limitando la dispersione termica in ogni stagione dell’anno; può essere montato sia su edifici nuovi, sia su edifici esistenti.
Consiste nell’applicazione, all’esterno dell’immobile, di pannelli isolanti in polistirene, o grafite, o lana di vetro, o lana di roccia, o sughero ecc. di diverso spessore e diversa finitura in base ai risultati di isolamento che si vogliono ottenere.
Realizzazione Termocappotto
La Cooperativa Verniciatori Già Sardi di Forlì realizza cappotti termici da molti anni e vanta una grande esperienza su qualsiasi tipo di edificio.
In tutti questi anni il termocappotto è stato applicato su edifici nuovi o esistenti come sistema di isolamento termico o acustico.
Grazie al cappotto termico otteniamo una maggiore durata delle pareti, evitando formazioni di cavillature e fessurazioni in corrispondenza di soletta e pilastro, in quanto questo articolo mette in condizioni stazionarie termo igrometriche tutto il muro perimetrale esterno dell’edificio.
L’isolamento termico a cappotto avviene applicando pannelli isolanti su tutta la parete dell’edificio.
Tali pannelli sono ricoperti da uno spessore di finitura protettivo eseguito con appositi intonaci.
Isolando le pareti dall’esterno si eliminano i punti freddi ed aumenta la capacità di accumulo termico dell’edificio. I muri si scaldano, trattengono il calore e successivamente lo restituiscono all’ambiente.